State pensando a una vacanza in montagna con la famiglia, e vorreste portare i vostri bambini sulla neve? Sappiate che sono davvero tante le strutture dedicate alle famiglie, dove i più piccoli possono sia imparare a sciare con le tante scuole di sci adatte alle varie fasce di età, che trascorrere del tempo nei parchi giochi, proviamo quindi a suggerirvi quattro tra le più celebri località che possono fare al caso vostro
Andalo – Fai della Paganella, Trentino
Il Trentino rappresenta una delle regioni italiane più accogliente per chi viaggia in famiglie. Località come Andalo e Fai della Paganella sono l’ideale per trascorrere una indimenticabile vacanza insieme ai vostri cari, e su misura per le esigenze di ciascuno dei componenti della famiglia, a pochi passi dalle piste, è presente l’asilo di Mary Poppins dove insegnanti e animatori si potranno prendere cura dei bambini.
Ovviamente sono presenti numerose scuole di sci per i più piccoli, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, e come se ciò non bastasse, il comprensorio è pensato interamente per i più piccoli: il Kids Park a Prati di Gaggia, il Baby park a Dosson e il Fun Park, dove ci sono piste per slittini, castelli e scivoli, tutti luoghi di intrattenimento che, siamo sicuri apprezzeranno anche i più grandi tra gommoni gonfiabili e discese con i piccini in slittino.
San Martino di Castrozza, Trentino
Per chi pensa a una vacanza in famiglia, San Martino di Castrozza è tra le mete ideali, ed uno dei principali motivi è il programma Dolomiti Family Fun, un programma dedicato ai i bambini dai 4 ai 12 anni e alle loro esigenze. Le attività proposte sono svariate, si va dallo sci fino alla scoperta del territorio in pratica un programma sportivo e al contempo educativo. L’organizzazione ha pensato a tutto fin dal mattino quando il bus passa a prenderli nei vari family hotel portandoli direttamente sulle piste da sci, a voi genitori non resterà che scegliere, se trascorrere la giornata con i vostri figli e gli animatori o decidere di sciare in tranquillità e di raggiungerli in caso successivamente.
Val di Fiemme, Trentino
La Val di Fiemme è definita da molti il paradiso delle famiglie. I preparatissimi maestri di sci, accompagnano e controllano sempre i più piccoli, il tutto in un paesaggio da sogno. Conclusa la lezione i bimbi hanno a disposizione le numerose strutture ski-kindergarten, dove sono presenti campi scuola, gincane, tapis roulant, tubby e slittini. I parchi attrezzati per i più piccoli sono principalmente 4: il Regno di Cermislandia sull’Alpe Cermis a Cavalese, Bip Club a Pampeago, il Regno dei Draghi a Predazzo e la Tana degli Gnomi – Laricino Park a Bellamonte.
Alpe di Siusi, Alto Adige – Dolomiti Superski
Questa località si può dire perfetta per una settimana bianca insieme ai vostri bambini. L’altopiano è da molti considerato una delle meraviglie paesaggistiche delle Dolomiti, mentre le piste della località sono state segnalate, da molte riviste del settore, come le più adatte ai bambini grazie a pendenze dolci e tracciati estremamente semplici. L’ambiente risulta estremamente tranquillo. Anche qui naturalmente sono presenti strutture ricettive come le Scuola da Sci per i più piccoli o Fun Park dove i vostri bambini possono muovere i primi passi sugli sci. Insomma, è ora di cercare la tua settimana bianca