La Lettonia è una delle repubbliche baltiche e, come quei territori, riserva meravigliose bellezze naturali, ma anche maestosi edifici e tanta cultura. Sono innumerevoli le cose da vedere in Lettonia, quindi ho deciso di farti un elenco che possa aiutarti durante il tuo viaggio.
Cosa vedere in Lettonia: le bellezze naturali
La Lettonia può essere considerata come un unico grande parco naturalistico. Ci sono meravigliose spiagge, foreste, laghi e ampie distese verdi.
Ti consiglio una gita tra i vari parchi nazionali, uno tra tutti il Parco nazionale Kemeri, ricco di paludi e di lagune. Famoso per la sua diversità, qui potrai anche ammirare uno dei panorami più belli dal forte di Kanieris Hill.
Altro parco da vedere in Lettonia che, invece, è bagnato dal mare è Parco nazionale Slitere, rinomato per le viste spettacolari. Qui troverai un elevato numero di torri di osservazione e il famoso faro di Slitere
.
Cosa vedere in Lettonia: la capitale, Riga
Ovviamente non puoi fare un viaggio in Lettonia senza passare per Riga, la sua capitale.
Riga è caratterizzata da edifici in stile Art Noveau e presenta molti musei e monumenti di grande interesse. Tra i musei più interessanti e belli di Riga: il Museo dell’Art Noveau o il Museum of the Occupation of Latvia, o ancora l’Art Museum Riga Bourse.
Ovviamente non puoi perdere il famosissimo castello di Riga. Costruito nel 1330, questo meraviglioso castello medioevale è oggi la residenza del Presidente della Lettonia.
Cosa vedere in Lettonia: i castelli
A proposito di castelli, in Lettonia ce ne sono un bel po’ oltre il castello di Riga. Ti consiglio il castello medioevale di Bauska e quello di Cēsis. Anche il castello di Dundaga è della stessa epoca e ha all’interno un bellissimo cortile. Assolutamente da vedere anche i castelli medioevali di Edole, di Jaunpils, di Krustpils e di Lielstraupe.