Hai in programma un viaggio in Portogallo? Allora hai bisogno di un itinerario con tutti i posti da vedere e un elenco di cose da fare.
Il Portogallo offre posti bellissimi e tante alternative di tipi di vacanza, devi solo scegliere quella che fa per te.
Le tappe da non perdere: cosa vedere in Portogallo
Come in ogni paese, bisogna per forza di cose, e spesso anche di tempo a disposizione, scegliere solo alcuni posti da visitare. Vediamo insieme quali sono i posti più belli del Portogallo e quelli che non possono proprio mancare nel tuo viaggio portoghese.
La capitale: un weekend a Lisbona
Non puoi andare in Portogallo senza passare per la sua capitale. Lisbona è una città bellissima, piena di cultura e storia. La città si estende su sette colli che si affacciano sull’estuario del Tago e ti consiglio di visitare il quartiere del Barrio Alto, uno dei quartieri più affascinanti. Questo è il posto in cui è più attiva la vita notturna. Il quartiere di Alfma, invece, è quello più antico ed è il cuore romantico della città.
Devi assolutamente passeggiare sul viale Avenida da Liberdade, attorniato da palazzi alti ed eleganti.
Porto: La seconda città più importante del Portogallo
Famosissima nel mondo per il suo vino, Porto è un grande centro attivo del paese, posizionato su una collina.
Porto è un connubio perfetto tra l’antichità e la modernità ed è assolutamente uno dei posti da vedere in Portogallo, con la Casa da Música contemporanea e l’antica cattedrale Sé.
Il posto più romantico da vedere in Portogallo: Sintra
Sintra è Patrimonio UNESCO e situata sotto le rovine di un castello moresco ottocentesco. È un paesaggio fiabesco, col suo fascino mistico tra grandi palazzi e case colorate.
Ti consiglio di non perdere: il Palacio Nacional de Sintra, Il Palazzo di Pena, giardini esotici di Monserrate.
Il simbolo della cristianità: Fatima
Fatima è uno dei siti cattolici di pellegrinaggio più importanti al mondo. È un luogo affascinante e spirituale, anche per i non credenti. È meta di tantissimi turisti ogni anni, più di 4 milioni di pellegrini all’anno.
La grande affluenza la rende anche ricca di servizi e facilmente raggiungibile.
Il mare del Portogallo: Algarve
Tra le cose da vedere in Portogallo, se hai intenzione di andarci in estate o in primavera, c’è sicuramente il mare. Tra le spiagge più belle del Portogallo c’è sicuramente quella di Algarve, sia sabbiosa che rocciosa, ma tutte di alta qualità per panorama e servizi.
Qui la vita è semplice e scorre lentamente in ogni periodo dell’anno, è un luogo perfetto per qualche momento di relax.