La Svizzera è una meta ambita sia in inverno, con le montagne innevate e le piste da scii, ma anche durante la bella stagione, per chi non ama il mare ed è alla ricerca di bei posti da visitare.
Cosa vedere in Svizzera: Zurigo
È la città più grande e popolata del paese, pur non essendo la capitale.
Simbolo indiscusso della città è il Grossmunster, l’antico duomo che si affaccia direttamente sul fiume Limmat.
Altro bellissimo punto di interesse è la Opernhaus Zurich, il sontuoso teatro dell’opera situato in centro città.
La parte vecchia della città, divisa in due dal fiume, merita decisamente qualche ora del tuo tempo, durante il tuo viaggio in Svizzera.
Puoi anche vedere opere di Monet, van Gogh e Rodin al Museo delle Belle Arti, o scegliere tra i 150 percorsi espositivi della città.
Sciare in Svizzera: Zermatt
Se sei un amante degli sport invernali, allora la tua tappa è tra le Alpi. Zermatt è un piccolo villaggio alpino costruito ai piedi del monte Cervino ed è completamente libero dalle automobili. Il paese, infatti, è interamente area pedonale.
Se ami sciare, ti consiglio di farlo dal ghiacciaio del Plateau Rosa, a quasi 3900 metri di altitudine, per poi riscendere fino a Zermatt.
Visitare Losanna
Altra città da non perdere durante il tuo viaggio in Svizzera è Losanna. È la città in cui ha sede il Comitato Olimpico Internazionale e del famoso Musée olympique, il museo olimpico.
Ti consiglio di passeggiare lungo il lago Lemano, tra fiori e aiuoli. Puoi anche prendere il battello per Evia, la città francese sul fronte opposto, patria della famosa acqua.