Che sia inverno e vogliate scaldarvi o estate e desideriate rinfrescarvi siamo qui per segnalarvi quattro destinazioni termali davvero imperdibili in Europa! Buon viaggio!
Budapest, Ungheria
Con oltre 100 sorgenti dentro la città, Budapest è una delle mete termali più quotate ed apprezzate in Europa. Una volta arrivati una tappa negli incantevoli Bagni Széchenyi è assolutamente d’obbligo! Si tratta di una delle SPA più grandi d’Europa, nelle quali potrete trovare incantevoli vasche a cielo aperto: le più antiche di Budapest.
Zurigo, Svizzera
Ecco a voi un luogo perfetto per godere al massimo della pace delle terme immersi tra le montagne e le colline svizzere. Qui Peter Zumthor ha progettato i bagni al Therme Vals, affascinante hotel e SPA alpina, non troppo lontana da Zurigo. Le vasche giacciono sotto un tetto d’erba, letteralmente incastonate nella collina di Graubünden: uno spettacolo imperdibile.
Bath, Inghilterra
La Thermae Bath Spa, battezzata così in onore delle sue sorgenti termali naturali, si differenzia da tutte le altre sorgenti fredde d’Inghilterra. Presenta numerose vasche, stanze di vapore e la possibilità di fare massaggi. Un’esperienza che vi consigliamo di non perdere in loco è un afternoon tea al The Pump Room, un’elegante esperienza accompagnata da musiche classiche di fronte al pittoresco panorama dei Bagni.
Längenfeld, Austria
Dulcis in fundo: il rinomato Aqua Dome. Diverso da ogni altro centro termale abbiate mai visto, questo sofisticato sistema di vasche (all’aperto ed al chiuso) è stato realizzato per sfruttare al massimo la sorgente geotermale di Längenfeld. Qui avrete la possibilità di godere di un panorama unico dalle tre vasche termali rotonde sopraelevate e, ai più romantici, consigliamo di approfittare dei bagni serali!