Avete mai pensato alla Grecia come meta per le vostre vacanze? Elencare tutte le bellezze di questi luoghi è impossibile e ancora più difficile dare una priorità, ma proveremo a darvi una mano per programmare un viaggio tra cultura storia e paesaggi mozzafiato
Atene
Parliamo di una delle città più antiche del mondo. La città moderna è stata costruita intorno ai monumenti storici della capitale, in questo modo, avranno modo di apprezzare la città sia gli amanti dell‘urban quanto gli amanti della storia e della mitologia.
Atene offre una vastità di luoghi di interesse, a cominciare dal sito più iconico ed importante della città, il Partenone, costruito in onore della dea Athena Parthenos, protettrice della città.
Al Museo dell’Acropoli, avrete modo di ammirare tutti i suoi tesori e comprenderne meglio la storia.
Inevitabile una visita all’antica Agorà: il centro nevralgico della città di Atene dove si svolgeva la vita politica ed amministrativa dell’antica capitale, altro luogo interessante da non perdersi e il Giardino Nazionale, il parco più grande di Atene.
Peloponneso
Meta di numerosissime visite ogni anno è Il Canale di Corinto: un canale scavato artificialmente nelle pietra, lungo 6 km unisce lo Ionio al Mar Egeo, separa il Peloponneso dalla Grecia continentale.
La famosa strada del vino di nemea, che sorge sud di Corinto, sito dove si produce uno dei più prelibati vini della Grecia
Micene
Micene rappresenta uno dei più antichi siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Grecia. Fondata su una collina, questa antichissima città è rimasta nella storia anche per essere stato il luogo di nascita del leggendario eroe della guerra di Troia Agamennone, ricordato dalla storia come uno dei più potenti re della Grecia antica
Giunti al sito potrete ammirare le pesanti e possenti mura di Micene che circondavano la città, il palazzo reale e le lapidi dove sono stati ritrovati numerosi manufatti in oro e arredi funerari.
Quasi una tappa obbligatoria è il Museo Archeologico di Micene per i viaggiatori più curiosi di questa incredibile civiltà e su questo periodo cruciale della storia greca.