Lo sapevi che proprio perché Ibiza è così frequentata di notte, le sue spiagge sono pulite, incontaminate e spesso poco affollate?
Tutte le persone che vanno in giro per i locali dell’isola, di mattina dormono, quindi ci si può godere il silenzio delle spiagge di Ibiza semi deserte.
I 200 chilometri di costa, offrono spiagge a calette per tutti i gusti: per chi ama lo snorkeling, chi vuole i fondali bassi, chi preferisce una nuotata tranquilla o un tuffo nelle acque profonde.
Le spiagge più belle di Ibiza
Non è facile scegliere le spiagge più belle dell’isola, perché sono diverse, tutte meravigliose e ognuna ha la sua particolarità. Ho provato a farti un breve elenco di quelle che per me sono le migliori e che possono assecondare ogni necessità.
Spiaggia di Agua blanca
Questa piccola spiaggia sembra un dipinto. Le sue rocce rosse creano un paesaggio dai colori caldi e ti consiglio di usare i fanghi da esse prodotti per dedicarti un piccolo momento di benessere. È una spiaggia scelta principalmente dai naturisti, ma è libera e aperta a tutti.
Spiaggia di Talamanca
Tra le spiagge più belle di Ibiza, c’è sicuramente quella più vicina alla città, a soli 3 chilometri. La Spiaggia di Talamanca è circondata dalla natura incontaminata ed è spesso scelta anche dalle famiglie.
Spiaggia di Sant Antoni
È la spiaggia del tramonto più bello di Ibiza. Pensa che qui, ogni sera, si riuniscono tantissime persone che al tramontare del sole, lo salutano con un applauso. È un’esperienza da non perdere se hai in programma una vacanza ad Ibiza, altrimenti potresti pentirtene!
Cala Molì e Cala Jondal, le spiagge vip di Ibiza
Tra tutte le spiagge, queste due sono tra le più amate dai personaggi famosi che frequentano Ibiza. Qui potrai andare nel locale più famoso dell’isola, il Blue Marlin e non ti sarà difficile incontrare qualche volto noto.