Francese, al confine con l’Italia, le vacanze a Nizza sono molto gettonate e ambite. Un’estate in Costa azzurra è il sogno di molti e Nizza riesce ad accontentare tanti tipi di viaggiatori. E il suo mare ti incanterà
Vacanza a Nizza: tra mare e cultura
Nizza non è solo mare e Costa Azzurra, ma anche tanti posti da visitare. Ti direi di cominciare con Piazza Massena, una delle piazze caratteristiche di Nizza. Qui vedrai una serie di maestose fontane che aiutano anche a rinfrescarsi durante la calura estiva.
Ti consiglio di assaggiare anche le specialità culinarie del posto come la socca, una delle specialità culinarie più famose di Nizza. C’è anche la Pissaladière una “torta con cipolle e acciughe”, oppure Salade niçoise il grande classico di Nizza: Tonno, pomodori, insalata e altre verdure crude, acciughe, uova sode, olive nizzarde e naturalmente vinaigrette all’olio d’oliva.
Le spiagge più belle di Nizza
Ti consiglio una spiaggia privata appartata, la Spiaggia del Castello, proprio alle pendici del Castello di Nizza. Mentre, se desideri una spiaggia dinamica e vivace, vai a Plage du Voilier, situata sulla storica Promenade des Anglais con una vista incantevole sulla Baia degli Angeli. Perfetta per aperitivi o cenette romantiche direttamente sulla spiaggia.
La spiaggia dell’élite è invece Plages du Cap Ferrat: è celebre per essere una meta privilegiata dell’élite di tutto il mondo ed è una delle mete più esclusive della Costa Azzurra.
Raggiungere Nizza è veramente facile: sia in auto, considerando che è al confine con l’Italia, che in aereo.
Essendo una meta esclusiva, ti consiglio sempre di prenotare in anticipo, così da non perdere nessuna offerta per voli e hotel.