Se stai leggendo con interesse questo nostro articolo, molto probabilmente, stai per sposarti dunque: auguri! Il 2020 è stato un anno difficile ma questo nuovo anno porta con sé la voglia di guardare al futuro con maggior fiducia ed ottimismo. Ad ogni modo se, vista l’attuale situazione pandemica, non te la senti di organizzare il vostro viaggio di nozze dall’altra parte del Mondo, sappi che ci sono tantissime destinazioni incredibili anche qui in Europa.
Tra le varie, Gran Canaria è un’ottima idea!
Perché scegliere Gran canaria
L’isola di Gran Canaria è forse la più frequentata delle isole Canarie, apprezzata per le splendide spiagge ed il mare ma anche la possibilità di scegliere tra numerose attività ed attrazioni. Se siete amanti del trekking, sicuramente apprezzerete un’escursione sui rilievi montuosi centrali dell’isola. Oppure potreste dedicarvi al surf o alla scoperta dei vari ambienti naturalistici concentrati in questa piccola isola. Il clima è piacevole tutto l’anno e le bellezze storiche e naturalistiche non mancano.
I posti da non perdere
Da Maspalomas con le sue dune di sabbia a picco sul mare al Parco Archeologico di Bentayga, i luoghi imperdibili sono davvero tanti. Ti consigliamo di non perdere i picchi rocciosi di Tejeda, dove potrai esplorare grotte e caverne piene di pitture rupestri, oppure i paesaggi lunari del Roque Nublo. E poi, vai alla scoperta della piccola Venezia delle Canarie, Puerto de Mogàn, un angolo romantico perfetto per una luna di miele indimenticabile.
Spiagge
A Gran Canaria si trova la spiaggia più famosa dell’Arcipelago: Playa de Maspalomas che, estesa dall'antico Faro di Maspalomas sino a La Playa del Ingles, propone scenari mozzafiato ed un clima ideale tutto l'anno. Uno spettacolo imperdibile è quello della cascata nel mare: El Bufadero de La Garita. Si trova proprio davanti alla spiaggia della Garita ed è un punto in cui l'acqua dell'oceano viene risucchiata dalle rocce, formando una sorta di cascata nel cuore del mare. Incredibile.
L’arcipelago delle Canarie
Situate nell'oceano Atlantico al largo dell'Africa nord-occidentale, le Isole Canarie sono un grande arcipelago di sette isole maggiori ed altre isolette minori, di origine vulcanica. Rappresentano la regione più meridionale della Spagna e formano una comunità autonoma. Si tratta di una destinazione perfetta per godersi una luna di miele fatta di mare, sole e totale relax. Oltre a Gran Canaria, ti consigliamo di approfittarne per organizzare un viaggio alla scoperta di tutto questo magnifico arcipelago. Le sette isole maggiori sono tutte, per motivi differenti, mete perfette per un viaggio di nozze. Tenerife è forse la più famosa ed è perfetta per i giorni da dedicare al mare ed al relax. Imperdibile, su quest’ isola, una passeggiata nella Riserva del Chinyero che è il risultato dell'ultima eruzione vulcanica avvenuta a Tenerife nel 1909. Fuerteventura venne definita dal poeta Miguel de Unamuno: “un’oasi nel deserto della civiltà”. Ancora oggi l’isola conserva un fascino unico tra distese di sabbia bianca, palmizi e oasi. Se cerchi un luogo tranquillo dove rilassarti quest’isola è perfetta: potrai contare su ben 54 km di spiagge incontaminate e selvagge. La Palma è la più occidentale delle isole dell'arcipelago ed è conosciuta come la “Isla Bonita” per la sua vegetazione rigogliosa. Dichiarata Riserva della Biosfera nel 2002, vanta luoghi incredibili come il bosco di El Canal e quello di Los Tiles. El Hierro è l’isola meno conosciuta dell'arcipelago delle Canarie. Un vero e proprio paradiso se amate i luoghi selvaggi e poco turistici. La Gomera è la sesta isola delle Canarie per superficie: se decidi di visitarla non perdere Los Órganos, una spettacolare scogliera formata dalla lava. E infine, Lanzarote, dichiarata dall'UNESCO "Riserva Mondiale della Biosfera" e conosciuta come l’Isola dei Vulcani. In questo piccolo paradiso troverai spiagge chiare e scure, oasi e grotte da esplorare.