Vuoi fare una gita in una delle isole più famose al mondo e più gettonate dell’arcipelago campano? Allora dovrai organizzare bene un itinerario da seguire, così non ti perderai nessuna delle sue meraviglie.
Visitare Capri in un giorno: è possibile!
Ho deciso di farti un itinerario di tutti i posti più belli di Capri, quelli da non perdere, e di darti tutti i consigli utili per visitare Capri in 24 ore.
Appena arrivati a Capri: cosa vedere
Appena sbarcherete al porto di Capri, sarete vicini alla sua spiaggia più famosa, quella di Cala Grande, frequentatissima d’estate. Passeggiando lungo quel lato di costa, vi consiglio la Chiesa di San Costanzo e, successivamente la Villa di San Michele, il museo di Anacapri.
Ti consiglio, poi, di andare verso il mare per visitare la Grotta Azzurra. È una tappa imperdibile e un’esperienza che non dimenticherai. Puoi arrivarci sia grazie ad una scalinata a picco sul mare tramite la quale potrete arrivare a piedi all'ingresso della grotta, ma anche direttamente via mare, con un piacevole tour in barca.
Dopo il tour di Capri in barca, ti consiglio di fermarti nella rinomata Piazzetta. Troverai ristoranti, bar e negozietti per comprare i souvenir. La Piazzetta di Capri è sempre attiva, viva e l’atmosfera è davvero piacevole.
Dopo pranzo, avrai ancora tanto tempo, quindi potrai andare al più antico monastero dell’isola di capri, la Certosa di San Giacomo. Qui potrai anche passeggiare nei giardini e goderti un bellissimo panorama.
Se hai ancora tempo, prima di tornare sulla terra ferma, puoi scoprire le piccole calette della Spiaggia di Marina Piccola. In estate sono tra le spiagge più frequentate di Capri.
Per concludere la giornata al meglio, però devi assolutamente vedere il simbolo dell’isola, i Faraglioni di Capri. Ammirali dal Belvedere Tragara, insieme ad un romantico tramonto sul mare.