Courmayeur è il luogo ideale per chi ama sci e snowboard. Panorami mozzafiato, piste e fuoripista per divertirsi facendosi incantare dallo scenario maestoso del Monte Bianco.
Le piste da sci
Il comprensorio sciistico Courmayeur Mont Blanc è frequentato ogni anno da sciatori provenienti da tutto il mondo. L’area sciabile si estende su due versanti: il primo, quello dello Chécrouit, e il secondo, quello della Val Vény offrendo oltre trenta piste per tutte le difficoltà, arrivando all’altitudine di 2.750 metri della Cresta d’Arp. Le piste di Courmayeur sono raggiungibili dal paese attraverso due funivie, una nei pressi del centro del paese, la funivia Courmayeur e una ad Entrèves, la funivia Val Veny, in alternativa si può prendere la telecabina di Dolonne che parte dall’omonima frazione.
Il paese
Courmayeur e, in particolare, Via Roma, è la regina dello shopping. Potrete trovare negozi di abbigliamento, boutique raffinate, locali alla moda e botteghe con prodotti tipici. Percorrete le vie del paese per avere un assaggio di tradizione e stile! Non possono mancare bar, per aperitivi e colazioni gustose, e i ristoranti e baite che offrono piatti tipici e un’ accoglienza sempre al top.
Con il via libera del Consiglio dei Ministri al nuovo decreto sul Green Pass, Courmayeur comunica che per accedere agli eventi - anche all’aperto - organizzati sul territorio ai piedi del Monte Bianco sarà obbligatorio esibire tale documento. Bambini e ragazzi sotto i 12 anni sono esenti da quest’obbligo.