Oggi vi portiamo alla scoperta di un meraviglioso castello a picco sul lago nel quale potrete perdervi in suggestivi giardini medioevali. Una gita affascinante, adatta a tutta la famiglia. Pronti per questa nuova avventura?
Cosa troverete
Ci troviamo vicino Varese e se in questi weekend di primavera non sapete cosa fare vi suggeriamo di andare alla scoperta di questa Rocca davvero suggestiva, caratterizzata da una vista mozzafiato. Potrete visitare il Museo della Bambola e del Giocattolo, i bellissimi Giardini Medioevali e sfruttare l’accogliente caffetteria per un pranzo o una merenda vista lago. Come abbiamo detto, si tratta di una visita assolutamente alla portata di tutti. All’interno della bellissima Caffetteria Belvedere, trovate anche un piccolo negozio di libri e souvenir di vario genere (profumi, ceramiche ecc.)
La Rocca
La Rocca di Angera è davvero ben conservata: una gemma incastonata in un paesaggio magico, immerso nella Natura. A due passi trovate il Lago Maggiore e le sue meraviglie! Per entrare si paga un biglietto d’ingresso che vi permetterà di visitare le sale storiche, meravigliosamente affrescate, ed i giardini medioevali. Organizzati in diverse zone, questi giardini sono stati creati nel 2008 ed includono un bellissimo roseto, il Giardino delle erbe piccole (12 aiuole di erbe officinali, tintorie, erbe utili e fiori) ed un boschetto di noccioli, cipressi e lecci.
Il Museo della Bambola e del Giocattolo
Incluso nel biglietto c’è anche l’accesso a questo delizioso museo, il più grande d’Europa. Qui potrete ripercorrere la storia della bambola e del gioco da un punto di vista non solo sociologico ma anche industriale ed artistico. Farete un viaggio nel tempo alla scoperta di come giocavano i bambini di altre generazioni.
Come si arriva
Angera si raggiunge facilmente: si trova in provincia di Varese ed è anche raggiungibile in treno!