Quali sono le città in cui si vive meglio in Italia?
Qualità di vita, spese, aree verdi e bellezze cittadine, sono solo alcuni dei parametri per poter classificare i migliori posti in cui vivere nel nostro Paese.
Scopriamo insieme quali sono!
Milano
Proprio così! Milano è tra le migliori (e per molti anni proprio al primo posto) città in cui vivere in Italia.
Ti chiedi come mai? Beh, lo stile sempre più eco friendly della città, la grande offerta culturale, il recupero delle periferie e il lavoro che genera ricchezza e attira abitanti, sono solo alcuni dei fattori più importanti che la rendono parte di questa importante classifica.
In città trovi tante opportunità lavorative, negozi, strade sempre frenetiche. Ci sono però tanti anpi spazi verdi, parchi e bellissimi luoghi da visitare.
Trento
Ancora al nord, Trento si classifica tra le città più vivibili in Italia. Qui la vita scorre tranquilla e verde. Incastonata tra i monti, Trento offre innumerevoli possibilità a chi sceglie di viverci o anche a chi deve o vuole trascorrere qui un periodo della sua vita.
Ferrara
Chi non vorrebbe vivere qui? Nota per gli edifici eretti nel Rinascimento dagli Este, signori della città, tra cui il Castello Estense, dalle stanze lussuose, il Palazzo dei Diamanti, sede della Pinacoteca Nazionale di Ferrara.
Tanta cultura, spazi verdi, alto tasso di vivibilità.
Siena
Ti stai chiedendo se vivere a Siena è piacevole? La risposta è assolutamente sì!
A Siena la vita scorre tranquilla, nel cuore della Toscana e, ragione non indispensabile ma non meno importante, c’è del buonissimo vino! Siena è, poi, una città storica, ricca di arte, ma non di certo vecchia. Grazie alla zona universitaria, è anche abitata e frequentata dai giovani e molto attiva.