Le vacanze 2020 saranno all’insegna della distanza sociale, quindi siamo tutti alla ricerca di spiagge belle, ma poco affollate.
Per fortuna in Italia ce ne sono tante, come piccole spiaggette poco frequentate o cale nascoste tra gli scogli.
Spiagge senza folla per godersi il mare d’estate
Se non ami dividere il tuo posto al sole con tante altre persone (oggi non sarebbe nemmeno possibile stare troppo vicini), allora ti consiglio di scegliere una di queste spiagge poco affollate, ma ugualmente belle. Forse anche di più.
Spiaggia poco frequentata in Liguria – Punta Crena
La spiaggia di Punta Crena è piccola e sempre poco affollata, anche in alta stagione.
È adatta a chi, durante la sua vacanza in Italia, vuole isolarsi dalla frenesia e rilassarsi in riva al mare. È protetta da alte scogliere, e bagnata da uno stupendo mare trasparente.
La spiaggia di Punta Crena non è facilissima da raggiungere: puoi farlo in barca o in pedalò, oppure avventurandoti in una escursione con arrampicata.
Spiaggia poco frequentata in Puglia – Spiaggia degli Aranci
In provincia di Lecce, a San Foca, la Spiaggia degli Aranci è tra le meno affollate. I fondali del mare sono molto bassi e quindi è piacevole passeggiare nelle acque cristalline, oppure prendere il sole sulla fine sabbia chiara.
È una spiaggia poco affollata, ma allo stesso tempo molto facile da raggiungere, anche in auto.
Spiaggia poco frequentata in Sardegna – Spiagge di Piscinas
Atmosfera selvaggia, grandi dune di sabbia e un piacevole vento caratterizzano le Spiagge di Piscinas, tra le spiagge più belle d’Italia e allo stesso tempo tra le spiagge meno affollate.
Ti consiglio di andarci almeno una volta nella vita, anche per ammirare i resti delle miniere abbandonate sulla costa.
Spiaggia poco frequentata nel Lazio – Spiaggia della Bufalara
Siamo abituati alle spiagge affollate del litorale Laziale, ma, proprio lì, c’è un piccolo paradiso. La spiaggia poco frequentata della Bufalara si trova a Sabaudia ed è un’oasi incontaminata dove regna la natura.
È chiamata così perché non è raro incontrare proprio delle bufale che pascolano in tranquillità ed è facilmente raggiungibile sia via mare che grazie ad un breve sentiero tra la natura.
Per un’estate la cui parola d’ordine è “distanziamento”, queste spiagge segrete, poco affollate, sono perfette.
Ciò non significa che tutta la vostra vacanza deve essere vissuta in solitudine, potete anche prenotare nelle vicinanze, nei centri abitati e poi spostarvi per raggiungerle.