Se state leggendo questo articolo significa che avete organizzato o intendete organizzare una visita a questo bellissimo parco divertimento! Consulta i nostri consigli per capire meglio come vestirsi, cosa portare, come prepararsi ed organizzare al meglio la tua prima indimenticabile visita a Leolandia!
Leolandia
Leolandia è un parco di divertimento che si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo in Lombardia. Nato nel 1971 con il nome di Minitalia, nel 1997 ha cambiato nome in FantasyWorld Minitalia e nel 2008 in Minitalia Leolandia. Si tratta di un parco pensato anche per famiglie con bambini molto piccoli. Tra i vari servizi troverete tante attrazioni adatte ai piccini e, soprattutto, diversi servizi per le neo-mamme. Dalle nursery per cambiare ed allattare i bambini alla possibilità di acquistare anche pappe per svezzamento nei caffè del parco. Non mancano fontanelle con acqua potabile (quindi portate con voi le borrazze!) e forni microonde e scalda biberon a disposizione degli ospiti.
Abbigliamento
Se visitate il parco in estate non dimenticate il costume ed almeno un cambio completo: tra i vari playground ci sono diversi giochi d’acqua e sarebbe un peccato non poterne usufruire! Scegliete capi comodi e scarpe chiuse se possibile.
Giochi ed attrazioni
Oltre 40 giostre e attrazioni per bambini di tutte le età ti aspettano! Le giostre e le attrazioni di Leolandia sono adatte a tutti i bambini, anche i più piccoli. Basta misurare l’altezza del proprio bambino (comprensiva di scarpe) per sapere su quali giostre può salire.