Le Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.
Le Cinque Terre è una delle più belle aree mediterranee naturali e si trovano sulla costa ligure tra La Spezia e Genova e sono facilmente raggiungibili in treno. Un mare con acque cristalline, spiagge e coste frastagliate di un fascino ineguagliabile si uniscono ad una grande rete di sentieri. Il posto perfetto dove trascorrere una vacanza immersi nella natura e baciati dal sole.
I borghi delle Cinque Terre
Ogni paese delle Cinque Terre ha il suo fascino.
Monterosso è il più grande dei paesi e quello che possiede più servizi. Nella zona di Fegina, dove è ubicata la stazione ferroviaria, sono presenti molti hotels di alta qualità e una grande spiaggia sabbiosa. Nella zona antica si possono trovare degli affittacamere, ristoranti e negozi caratteristici.
Vernazza con il suo porto naturale a forma di anfiteatro è il villaggio più fotografato delle Cinque Terre. A Vernazza ci sono pochi hotel ma diversi Bed & Breakfast e affittacamere. Il porto è circondato da edifici colorati in tipico stile ligure e nella piazza principale si possono trovare buoni ristoranti e bar.
Corniglia è il villaggio centrale delle 5 terre e si trova su un promontorio roccioso di 100 metri sul livello del mare. Corniglia è probabilmente il paese più genuino delle Cinque Terre e anche quello con meno turisti.
Manarola possiede un piccolo porto con una rampa di alaggio barche. Da Manarola inizia il famoso sentiero della Via dell’Amore con il quale si Raggiunge Riomaggiore in circa 20 minuti. A Manarola troverete un’ampia scelta di Appartamenti e Affittacamere di alta qualità con balcone o terrazzo e una vista mozzafiato.
Riomaggiore è considerato uno dei più tranquilli paesi delle Cinque Terre. Una miriade di case colorate in tipico stile ligure e un porto scavato nelle rocce. Riomaggiore ha un’ampia scelta di Bed and Breakfasts con balcone e vista mare nel piccolo porto.