Hai deciso di andare in vacanza in Sardegna, ma non sai ancora cosa fare e dove è meglio andare? Non temere, ho raccolto io per te le migliori mete per le vacanze al mare in Sardegna!
Mare in Sardegna
Sappiamo che le coste sarde sono meravigliose, che il mare è cristallino e le spiagge attirano ogni anno migliaia di turisti. Ma quali sono le migliori spiagge? Dove è meglio soggiornare e cosa si fa in Sardegna in estate? Vediamolo insieme!
Vacanze all’Asinara
Partiamo dal Golfo dell’Asinara: un panorama che arriva fino alla Corsica, tipiche spiagge bianche e mare turchese. Ci sono anche molte scogliere, rocce e piccole insenature.
Ti consiglio la Spiaggia Lu Bagnu, tra le spiagge più belle della Sardegna, insieme a Spiaggia La Pelosa e Spiaggia Pazzona.
Non perderti una passeggiata nel Parco Nazionale dell’Asinara, potrai incontrare animali che scorrazzano liberi: asini, caprette e cavalli che vivono indisturbati. Potrebbe capitarti addirittura di incontrare i famosi asinelli albini!
Vacanze in Costa Smeralda
La vacanza in Sardegna porta subito al collegamento con “Vacanza in Costa Smeralda”. È la zona più famosa della Sardegna, conosciuta in tutto il mondo e meta gettonatissima da turisti e VIP.
I posti più conosciuti della Cosa Smeralda? Sicuramente Porto Cervo, Baja Sardinia, Golfo Peveroe Cannigione, ma anche Arzachena, Golfo Aranci e Palau.
Si sa che la Costa Smeralda è la parte più cara della Sardegna, ma, se vuoi spendere meno, ti consiglio il Golfo Aranci. Ugualmente splendido, ma sicuramente più accessibile.
Vacanza nel Golfo di Orosei
Casa delle spiagge più belle della Sardegna, il Golfo di Orosei attrae ogni anno tantissimi turisti.
Il turchese del mare è indimenticabile, soprattutto nelle spiagge di Cala Liberotto, Cala Ginepro e Cala di Osalla. Si tratta di uno dei territori più selvaggi della Sardegna, con meravigliosi monumenti e sentieri perfetti per gli amanti del trekking e dello sport in generale.
Anche il centro storico di Orosei è davvero grazioso e te lo consiglio per la tua vacanza in Sardegna. È molto piacevole passeggiare tra le stradine strette e architetture di epoca medioevale.
In Sardegna, in estate, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Troverai i posti più frequentati dell’isola, ma anche quelli più selvaggi. Non ti resta che prenotare (sempre in anticipo, mi raccomando!) e goderti la tua vacanza sarda.