Vacanza a Procida, candidata Capitale della Cultura Italiana 2021.
Un’isola colorata, dai vicoli stretti e dal profumo del mare. È una tavolozza di colori in mezzo al mare, con piccole spiagge, calette e frutteti profumati.
Ti consiglio di vivere l’isola lentamente, godendoti ogni stradina, ogni scorcio e tutte le sue tradizioni.
Ma cosa c’è di bello ed imperdibile da vedere a Procida? Ti ho preparato un breve elenco di tutto quello che non puoi perderti.
Baia della Chiaia
Appena metterai piede a Procida, vedrai Baia della Chiaia. Sarai sicuramente affascinato da tutti i suoi colori, dalle tante casette che si affacciano sulle spiagge paradisiache. È proprio il colpo d’occhio che rende unica l’isola.
Castello d’Avalos
La vista dell’isola è dominata proprio dal Castello d’Avalos. Non puoi trascorrere una vacanza a Procida, senza salire per le strette stradine che ti conducono fino al castello.
Lì raggiungi poi l’Abbazia di San Michele e non perderti i suoi sotterranei, antico luogo di sepoltura.
Marina Grande
Marina Grande è il centro turistico dell’isola di Procida. È il posto in cui potrai comprare i souvenir, dato che ci sono tantissimi negozietti di artigianato. Da qui, puoi arrivare fino al faro e ti consiglio di farlo al tramonto per ammirare il panorama. Ti lascerà senza fiato.
Le spiagge più belle di Procida
Durante la tua vacanza a Procida ti assicuro che non perderai mai di vista il mare. L’isola è piccola, quindi vedrai il mare che la circonda ad ogni sguardo.
Una delle spiagge più famose e belle di Procida è quella che guarda ad Ischia, la Spiaggia della Chiaiolella. È una spiaggia sabbiosa e dà sul mare aperto. Altra spiaggia da non perdere è spiaggia della Chiaia, e ci si arriva da via dei Bagni o da via Pizzaco a Piazza Olmo.
Se vuoi conoscere un posto diventato famoso, allora vai alla spiaggetta del Pozzo Vecchio, che è stata il set del film Il Postino.
Ti consiglio di visitare Procida ovviamente d’estate, ma anche la tarda primavera è ideale, grazie al suo clima mediterraneo.
Essendo una piccola isola, ma ugualmente meta scelta dai turisti, prenota con anticipo, in modo da non perdere le migliori offerte.