Se amate collezionare belle foto ricordo e magari postarle sui social ad imperitura memoria, ecco l’articolo giusto per voi. Comprate il primo biglietto disponibile e partite alla scoperta della bellissima Venezia.
Sei luoghi bellissimi e romantici, alcuni persino poco turistici! Incredibile vero? Scopriamoli insieme!
Il Ponte di Rialto
Un grande classico, forse un po’ scontato, ma per nulla banale. Il Ponte di Rialto rientra di diritto tra i luoghi instagrammabili della città e non potete perdervelo. Il Ponte di Rialto è senza dubbio uno dei più conosciuti ed ammirati del mondo. Rialto è parte indispensabile dello skyline veneziano e ne segna il cuore pulsante e commerciale, simbolo potente di Venezia. Se viaggiate in coppia una foto romantica è d’obbligo.
Libreria Acqua Alta
Da libreria poco turistica a meta (inflazionata) degli instagrammer di tutto il mondo! Parliamo della libreria più famosa di Venezia: Acqua Alta. Immancabile la foto all’esterno, ma attenzione perché l’attesa può essere estenuante.
Burano
Le iconiche casette colorate della bellissima isola della Laguna sono un posto perfetto per foto indimenticabili. Tra i luoghi più instagrammabili della città trovate, senza dubbio, Fondamenta della Pescheria, ovvero la via che scorre lungo uno dei canali. Piena di casette di tutti i colori, una di fianco all’altra, vi permetterà di creare foto incredibili con il minimo sforzo. Una volta giunti a Burano prendetevi tutto il tempo per perdervi tra i vicoletti ed apprezzare la calma del luogo.
Riva degli Schiavoni
Sfruttate lo splendido panorama della Giudecca in lontananza e, con un po’ di fortuna, delle gondole ormeggiate a riva. Al tramonto questo luogo raggiunge il massimo del proprio fascino e, oltre a scattare bellissime foto, potrete godervi una vista davvero unica e romantica.
Ponte Maria Callas
Ponte Maria Callas è un posto Instagrammabile poco conosciuto di Venezia. Si tratta di uno splendido ponte in pietra bianca che si trova in una zona tranquilla di San Marco a Venezia. Le belle torri sullo sfondo, con il ponte in primo piano, renderanno la vostra foto davvero unica e suggestiva. Dopo aver scattato la foto perfetta godetevi la vista e qualche minuto di tranquillità.
Ponte de Mezo (Murano)
Una visita a Murano è d’obbligo. L’isola è meno caratteristica di Burano ma comunque molto bella da visitare. Per una foto indimenticabile vi segnaliamo il Ponte de Mezo (magari al tramonto). Le fondamente ai lati del canale (la fondamenta Daniele Manin sul lato orientale e la fondamenta dei Vetrai su quello occidentale) accolgono la maggior parte delle vetrerie di Murano. Dalle ex Vetrerie di Murano Franchetti (XIX secolo) alla Fornace CAM (XVI secolo); nonché edifici antichi come la casa Gisberti con le Ca'Angelo del Gallo-Obizzi-Sodeci-Cipollato-Ferro (XVI secolo) e la Ca' Corner (XIV secolo).