Hai duegiorni liberi e vuoi trascorrere un weekend a Genova?
Allora devi organizzare il giusto itinerario per sfruttare a pieni le ore a tua disposizione e goderti tutta la città.
Visitare Genova in un weekend
Se arrivi a Genova in treno, allora la prima cosa che ti consiglio di vedere appena messo piede fuori dalla stazione, è L’Arco di Trionfo, costruito in memoria dei genovesi caduti durante la Prima Guerra Mondiale. Dietro il monumento, puoi vedere la Scalinata delle Caravelle.
Proseguendo a piedi, arriverai in via XX Settembre, la strada dello "shopping", che congiunge piazza della Vittoria con piazza De Ferrari. Proprio quest’ultima è la piazza centrale di Genova, con la grande fontana circolare in bronzo situata al centro.
Non perderti: Palazzo Ducale, Palazzo della Borsa, Teatro Carlo Felice.
Visita all’acquario di Genova
Ovviamente non si può trascorrere un weekend a Genova, senza visitare il grande Acquario. Ormai diventato simbolo della città, l'Acquario conta 70 vasche cui si aggiungono le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei.
Qui potrai vedere almeno 400 specie diverse di animali. Non solo pesci, ma anche mammiferi, uccelli, cetacei.
Ti sentirai costantemente meravigliato e ti sembrerà di perdere la cognizione del tempo, in mezzo a tutto quel blu.
Visita nel centro storico di Genova
Il centro storico di Genova è composto da stretti vicoli caratteristici e stretti portici. Una delle strade storiche più famose? Sicuramente via Del Campo, conosciutissima grazie a Fabrizio de André, che l’ha cantata e abitata.
Passeggiare per Via Garibaldi
Questa strada è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è la "strada dei re", dove trovano spazio ben 14 palazzi in circa 200 metri di strada.
Relax al Parco di Nervi
Ultima tappa, ma non per importanza, per il tuo weekend a Genova, può essere il Parco di Nervi. Qui potrai rilassarti, sdraiarti sull’erba e, soprattutto, incontrare qualche simpatico scoiattolo, per niente impaurito dagli umani.