Sono davvero tante le cose da fare e da vedere nella capitale, si passa tranquillamente dalle rovine Inca fino ai grattacieli moderni, senza tralasciare tutta l’epoca coloniale, e poi tantissime meraviglie e quartieri dove immergersi per scoprire le usanze locali.
Lima
Il consiglio è di iniziare con una passeggiata, per godere pienamente del cuore e dei sapori di questa città, magari dopo pranzo, visitate il Museo Andrés del Castillo una storica dimore dove poter ammirare le ceramiche chancay, e se aspettate un po’, potrete assistere anche al El Circuito Mágico del Agua illuminato. Visitando una città ricca di storia come Lima, non perdetevi una visita alla Fundacíon Museo Amano, e assolutamente da non perdere, nemmeno la mostra sulla guerra civile al Museo de la Nación. A fine giornata concedetevi pure una rinfrescante cocina novoandina in uno dei tanti locali che offre la capitale
Plaza de Armas
La Plaza de Armas, è tra le tappe obbligatorie, una enorme piazza quadrangolare, circondata dalla Cattedrale, e dal Palazzo Arcivescovile su un lato, mentre dall’altro è possibile ammirare il Palazzo del Governo e il Palazzo Municipale, e proprio qui, dentro la cattedrale, risposano le spoglie di Francisco Pizarro, il fondatore della città.
MONASTERIO DE SAN FRANCISCO
Il Convento di San Francesco costruito nel XVI secolo, è un colpo d’occhio con il suo colore giallo ocra, ovviamente il colore non è la sola caratteristica a renderlo tra le principali mete del viaggio, la sua cupola in stile moresco, e le catacombe al suo interno, sono alcuni dei maggiori punti d’interesse di questo monastero
HUACA PUCLLANA
Il celebre sito archeologico di HUACA PUCCLANA, è situato nel bel mezzo della città di Lima, un motivo in più per inserirlo tra le cose da non perdersi assolutamente. In origine le sue dimensioni erano quasi il triplo degli attuali sei ettari, ma le attuali dimensioni, non hanno minimamente intaccato la sacralità degli edifici, e il timore reverenziale che ancora oggi incute.