Devi affrontare un lungo volo e non vuoi sembrare uno zombie al momento dell’atterraggio? No problem! Dai un’occhiata ai nostri consigli e viaggia tranquillo!
Riposa bene prima del viaggio
Spesso quando si deve affrontare un lungo volo, a peggiorare le cose ci sono anche gli orari d’imbarco. Se hai dormito poco o nulla, affrontare tante ore di volo può diventare faticoso. Cerca di riposare bene prima di partire in modo da evitare mal di testa, sonnolenza e stordimento generale.
Cosa mettere nel beauty case
Tieni sempre a portata di mano dell’acqua per idratarti. Se le ore di volo sono davvero molte, procurati prima di partire una maschera per il viso monodose (senza riasciacquo) che ti aiuti a mitigare gli effetti della cabina pressurizzata (in ogni caso anche una buona crema idratante andrà benissimo!). Nel tuo beauty case metti anche salviettine struccanti, igienizzanti e rinfrescanti. Oltre, naturalmente, a tutto ciò che ritieni utile alla tua igiene personale (deodorante, spazzolino, dentifricio, ecc.)
Cerca di non annoiarti
Non sottovalutare la questione “intrattenimento”. In genere sui voli lunghi è possibile ascoltare musica o vedere film, ma porta con te anche un libro o un ebook reader. Vanno benissimo anche riviste, videogames, lettori mp3, sodoku, parole crociate, audiolibri. Se viaggi in compagnia considera la possibilità di portare con te dei giochi da tavolo in versione da viaggio.
Attenzione agli sbalzi di temperatura
Qualunque sia la stagione, vestiti a strati e non dimenticare qualcosa per coprirti una volta a bordo (un cardigan o una sciarpa) ed un paio di calzini antiscivolo se ritieni di dover/poter togliere le scarpe. Una volta sceso dall’aereo vai in bagno e concediti una bella rinfrescata. Ma non esagerare, basta poco per sentirsi in ordine. Appena raggiunto l’hotel fatti una bella doccia e riposati!