Hai prenotato la tua vacanza al mare, stai preparando la valigia, ma sei sicuro di aver dimenticato qualcosa? Bene, ti aiuto a fare una check list di tutto l’indispensabile per una vacanza al mare!
La valigia per un’estate al mare
Facciamo così, scrivi su un foglio tutto ciò che hai già messo in valigia, io ti faccio un elenco di tutto l’indispensabile (e non), così potrai facilmente controllare cosa manca.
Cominciamo!
Consigli per preparare la valigia per una vacanza al mare
Ti consiglio di dividere le cose da portare in macro settori: abbigliamento, tecnologia, beauty e (speriamo non serva) pronto soccorso.
Abbigliamento da portare al mare
Questa è facile, anche se dipende comunque dal posto in cui andrai.
Ti consiglio di mettere in valigia indumenti leggeri e che non hanno bisogno di essere stirati, così da piegarli per bene e metterne il più possibile. Non dimenticare l’intimo, altrimenti potrebbe essere imbarazzante e porta un sacco di magliette: in estate si suda!
È una vacanza al mare, quindi non dimenticare i costumi da bagno, il telo mare e tutto l’occorrente per le docce in spiaggia e non. Infradito comodi, un cappellino per il sole e anche delle scarpe da ginnastica nel caso piova (speriamo di no!), o se ti va di fare qualche escursione.
Di sera, in riva al mare, potrebbe fare un po’ fresco, quindi non dimenticare assolutamente di mettere in valigia una felpa o una leggera giacca a vento.
Oggetti tecnologici da mettere in valigia per il mare
Il cellulare non lo dimenticherai, ma potrebbe succedere con il carica batterie. Portane anche uno di riserva, che in valigia e in borsa si rompono facilmente.
Se ami avere ricordi fotografici delle tue vacanze al mare, allora prendi subito la macchina fotografica, anche quella istantanea se ce l’hai. È bello appendere le polaroid in giro per la casa, non credi? Se poi ami i selfie, non dimenticare l’asta per il cellulare, è un must have per le vacanze al mare!
Un’altra cosa da non dimenticare sono le cuffiette per poter ascoltare la musica, mentre sei sdraiato in spiaggia. E, se vai all’estero, potrebbero servirti degli adattatori per le prese della corrente.
Se prevedi di stare fuori casa per molto, allora non dimenticare una power bank per il cellulare. Se si scarica, potrebbe essere davvero poco piacevole.
Cosa mettere in valigia per l’estate: beauty
Ora possiamo passare alla parte della valigia che riguarda il beauty.
Non dimenticare tutto ciò che riguarda l’igiene: bagnoschiuma, shampoo, spazzolino e dentifricio, il deodorante e il profumo.
Se sei donna, non dimenticare il trucco (anche se ti sconsiglio vivamente di truccarti prima di andare in spiaggia, ma ti consiglio di coprire le occhiaie con gli occhiali da sole!). Fondotinta, correttore, qualche rossetto da abbinare agli outfit, matita e mascara sono gli indispensabili.
Per i maschi: non dimenticate tutto l’occorrente per la barba! Se siete abituati a raderla, sarà brutto poi avere un’abbronzatura a metà sul viso.
Dato che la tua vacanza sarà al mare, non dimenticare per nessun motivo la protezione solare e il doposole. Porta con te anche una protezione specifica per il viso e una per i capelli, la prudenza non è mai troppa.
Nel beauty-case non dimenticare di mettere anche un piccolo kit del pronto soccorso: giusto qualche cerotto e medicine che usi più spesso, in caso di un mal di testa da troppo sole.
Non so dove andrai in vacanza, ma il mio ultimo consiglio è un repellente per le zanzare: potresti passare notti insonni, senza.
Spero di averti aiutato a ricordare ciò che non avevi ancora messo in valigia per le tue vacanze al mare, ma se, invece, stavi pensando alla valigia, ma non hai ancora prenotato, ti coniglio di controllare il prima possibile le offerte per le vacanze 2020!
E buon viaggio!