Stai pensando ad un viaggio invernale e ad una vacanza a dicembre? Allora devi scegliere la giusta meta per vivere a pieno i tuoi momenti di relax.
Sceglierai una vacanza al caldo in un posto esotico o preferisci vivere il freddo dell’inverno e la neve in montagna? Nessuna ansia, ce n’è per tutti!
Vacanza a dicembre al mare
Cominciamo con gli amanti del caldo. Se sei il tipo di persona che odia il freddo, il coprirsi e per tutto l’inverno sogna il mare, allora esistono dei posti caldi e tropicali fatti apposta per te.
Barbados
C’è un modo migliore dei Caraibi per dimenticare il freddo pungente dell’inverno? Una vacanza a dicembre alle Barbados, dove vige il tipico clima tropicale: la stagione secca va da dicembre a maggio, quindi non correrai il rischio di imbatterti in tornado o piogge torrenziali.
Argentina
Perché non viaggiare oltreoceano, fino al sud America? L’Argentina, e in particolare Buenos Aires, è un posto magico per trascorrere una vacanza invernale, ma dal clima mite. La capitale ti travolgerà con la sua cultura, con la sua vivacità e i suoi colori. Potrai girare tra i numerosi musei, grandi piazze e palazzi bellissimi. Qui, l’inverno sarà sicuramente un lontano ricordo.
Emirati arabi
Se in estate è praticamente impossibile andarci, a causa delle temperature troppo elevate, in inverno sono la meta adatta. Gli Emirati arabi ti affascineranno con la loro cultura, ma anche, e soprattutto con il lusso della loro modernità. Abu Dhabi, Dubai, i due più conosciuti, ti stupiranno e ti lasceranno senza fiato. Potrai fare una gita nel deserto e magari trascorrerci la notte o anche solo stenderti in spiaggia per una vacanza rilassante.
Vacanze a dicembre in montagna
Sei invece un amante dell’inverno, del freddo, della neve e, soprattutto degli sci? Allora sei alla ricerca di belle piste bianche, di montagne e di panorami innevati. LA tua vacanza a dicembre ha davvero tante alternative.
Madonna di Campiglio
Se ami la neve e sciare, allora questo è il tuo punto di partenza preferito. Nel cuore delle Dolomiti, Madonna di campiglio ti permette di raggiungere bellissime piste, anche per gli sciatori meno esperti. In più, è un paese bellissimo, incorniciato dalle Dolomiti che ad ogni ora regalano scenari di una bellezza impareggiabile.
Dresda
Un viaggio in inverno non può mancare dei mercatini di Natale a Dresda, in Germania, ne ha di bellissimi. Pensa che ospita il più antico evento natalizio del mondo: il mercatino di Natale di Striezel, che vide la prima edizione nel 1434. Se vuoi vivere la magia dell’inverno e del natale, ma senza spostarti troppo al nord, è il posto perfetto.
Austria
L’Austria, tutta, è una delle mete più consigliate per una vacanza a dicembre. Famosa per le sue piste sciistiche, per i suoi monti, i paesini caratteristici e anche per la bellissima capitale. Vienna si illumina di una luce diversa a dicembre, tutto è più magico. Anche qui potrai passeggiare tra i mercatini di natale o assistere al corcerto natalizio dei “ragazzi di Vienna”.
Praga
Praga è particolarmente spattacolare, ed anche economica, durante i mesi invernali. Un weekend a Praga a dicembre sarebbe perfetto anche per una breve fuga romantica. Mercatini, piste di pattinaggio sul ghiaccio, ristoranti caratteristici, intrattengono tutti i turisti che vengono qui a godere della magia invernale.