Stai pensando di fare una vacanza a novembre?
Nonostante sia pieno autunno e in Italia sia un mese molto piovoso, ci sono tanti meravigliosi posti in cui passare dei momenti piacevoli in compagnia o da soli.
Quindi, Dove andrai in vacanza a novembre? Decidiamo!
Vacanza a novembre in Sicilia
Clima ancora mite che permette di passeggiare tra le strade delle città più grandi, ma anche di fare una scappatella in spiaggia.
Puoi andare a Palermo e ammirarne i tanti monumenti, o fare shopping, assaggiare lo street food nei mercati tradizionali della Vucciria, di Ballarò.
Oltre al capoluogo, ti consiglio anche Cefelù o Siracura. Anche Catania merita di essere vista, ti meraviglierà. Puoi scegliere un viaggio itinerante, se hai a disposizione più giorni. Oppure fermarti per un Weekend in una sola città e scoprirne tutti i posti.
Vacanza a novembre a Parigi
Non c’è un periodo dell’anno in cui è più bello visitare Parigi, lo è sempre. Ogni momento è perfetto per raggiungere la capitale Francese dell’amore. Magari puoi fare una vacanza a novembre romantica, no?
Parigi è una città cosmopolita e raffinata, incantevole nelle ore serali, quando la Ville Lumière risplende di lucine. E poi ci sono i musei, il Louvre, il Museo d’Orsay…di sicuro non ti annoierai.
Vacanza a novembre in Giamaica
Sogni luoghi caldi, lontano dalle piogge e di stare in spiaggia? Bene, una vacanza a novembre in Giamaica è quello che fa per te.
Relax, reggae, spiagge assolate e la vita che scorre tranquilla. Per scappare dall’autunno nostrano, la Giamaica è il luogo ideale, per scrollarsi la pioggia di dosso.
Vacanza a novembre in Grecia
E chi l’ha detto che in Grecia si va solo d’estate? Una vacanza a novembre in Grecia è l’ideale per chi non ama i posti affollati, turistici. Ci sono 167 isole abitate e avrai solo l’imbarazzo della scelta. Puoi andare ad Atene, a Salonicco, oppure su una piccola isola e trascorrere ore di pace, insieme ai pescatori del posto.
Vacanza a novembre in Svizzera
Ami il freddo, i monti e la neve? Perfetto! Allora non dovrai spostarti troppo, per arrivare in Svizzera e goderti il freddo di novembre. È la meta prediletta per gli amanti degli sport invernali, anche prima che la stagione cominci.
E poi, in Svizzera, c’è la cioccolata migliore. Potresti riscaldarti con una calda cioccolata al bar, magari ai piedi del Cervino o a Saint Moritz.