Il Giappone in questi anni è diventato molto gettonato come destinazione per i viaggi di nozze. Si tratta di dove ci sono tantissimi luoghi da vedere, storia, cultura, folklore, architetture tipiche e paesaggi mozzafiato. Scopriamo insieme quattro esperienze davvero uniche che non potete perdervi se avete intenzione di organizzare un viaggio ad alto tasso di romanticismo!
Onsen privato di coppia
Un momento molto romantico da trascorrere insieme alla propria dolce metà. Attenzione però: in Giappone, gli onsen (ovvero le stazioni termali) non sono misti: le donne sono da un lato e gli uomini da un altro. Inoltre vi si accede nudi. Se volete quindi un po’ di privacy vi conviene prenotare un onsen privato. Alcuni grandi alberghi o ryokan (le tipiche locande locali) possiedono delle camere con onsen privato, dove è possibile fare il bagno in coppia.
Visitare la foresta di bambù
Ad Arashiyama si trova una foresta di bambù perfetta per una passeggiata romantica, immersi nella natura. Il distretto di Arashiyama si trova alla base delle cosiddette “Storm Mountains”, a nord-ovest di Kyoto. La sua strada principale ed il ponte Togetsu-kyo sono stati definiti come un “circo turistico”, ma al di là di questa arteria, Arashiyama offre un’esperienza del Giappone davvero autentica. Un’esperienza romantica ed indimenticabile.
Il Kiyomizudera
Il tempio Kiyomizudera si trova a Kyoto e va sottolineato che merita una visita indipendentemente dal suo significato romantico. Si tratta infatti di un tempio considerato patrimonio dell’UNESCO per la particolarità del sistema utilizzato per costruirlo. È infatti stato realizzato interamente in legno con un metodo ad incastro, senza utilizzare nemmeno un chiodo. Dettaglio davvero impressionante se pensate che ha una balconata a strapiombo sul fianco della collina! Accanto al tempio si trova una fontana, con tre cascatelle. Bevendo l’acqua di questa fontana, a seconda del rivolo d’acqua scelto, si propizia l’amore, la lunga vita o la saggezza. Purtroppo se ne possono scegliere solo due, bere da tutte e tre porta sfortuna! Inoltre poco distante si trova il tempio Jishu, detto “Il Cupido del Giappone”, casa di molte divinità benevole, tra cui il dio Ōkuninushi. Qui si trovano le famose pietre dell’amore. Secondo la leggenda, chi riesce a camminare ad occhi chiusi da una pietra all’altra avrà fortuna in amore. Insomma, merita una visita!
Bagni termali di Beppu
La città di Beppu si trova in una baia dell'isola di Kyūshū ed è un vero tesoro termale. Le vasche d’acqua sono connesse a sorgenti termali d'acqua calda, alcune colorate e ritenute sacre. Un concentrato di caldere, solfatare, fumarole vulcaniche e sorgenti termali con temperature che variano da 37°C a 98°C e che ogni giorno emettono oltre 70.000 metri cubi di acqua. E’ una delle destinazioni termali più importanti del mondo ed è molto importante per la spiritualità giapponese. Si tratta di un luogo unico al mondo, un vero paradiso del benessere. Da non perdere anche l’antico Palazzo Suginoi che presenta un grande bagno panoramico dal quale ammirare il panorama circostante.