La Giordania è un bellissimo paese da visitare ma purtroppo viene spesso ingiustamente temuta per i conflitti regionali. In realtà è una destinazione accogliente e sicura da non lasciarsi scappare. Qui potrete scoprire incantevoli siti storici, cibo eccezionale e paesaggi davvero unici. Seguiteci in questo incredibile ed indimenticabile viaggio.
7
Quando e come andare
Il periodo ideale per andare in Giordania va da Marzo a Giugno e da Settembre a Novembre. In questi periodi le temperature sono perfette per godere al massimo di un tour nel deserto ed ideali per visitare Petra, Amman ed il Mar Morto. La durata media del viaggio in aereo tra Italia e Amman (Giordania) è di 3 ore e 30 minuti.
Amman, la città bianca
Amman è la capitale della Giordania e viene chiamata "città bianca" per la sua impressionante distesa di abitazioni bianche che ricoprono tutte le colline della città. Proprio per questo vi consigliamo di ammirarla dalla Cittadella per avere l’occasione di scattare fotografie davvero uniche. Un luogo da visitare ad Amman è la bellissima Moschea del Re Abdullah ed il Museo Giordano.
Il Mar Morto
Si chiama “mare” ma è un lago ed è un sanatorio naturale. Molte persone che soffrono vari tipi di malattie, come i reumatismi o l'asma, visitano questo enorme lago salato per sottoporsi ai trattamenti naturali a base di fango. I minerali contenuti nell’acqua e la bassa concentrazione di allergeni nell’atmosfera creano caratteristiche molto benefiche per la salute. Il Mar Morto è solo una delle mille cose curiose della Giordania ma di sicuro è imperdibile! La scelta migliore per sperimentare l’incredibile sensazione di galleggiamento tipica del Mar Morto (anche se poco economica) è recarsi in uno dei tanti resort sulla costa dotati di spiaggia privata, ai quali si può accedere anche senza pernottare nell’hotel.
Petra
Molto probabilmente è il motivo per quale vorreste andare in Giordania! Ed avete assolutamente ragione: Petra è davvero imperdibile! Il grande portale che nasconde il tesoro dei faraoni è una delle sette meraviglie del mondo e per arrivarci bisogna percorrere per più di un chilomentro il Siq, una gola profonda. Terminato il Siq vi apparirà El Khasneh, "il tesoro”: un emozione indescrivibile.
Wadi Rum
E parlando si esperienze uniche ed emozioni difficili da descrivere, non possiamo non consigliarvi di fare un salto nel deserto del Wadi Rum. Qui troverete un deserto rosso magnifico perfetto per trascorrere la notte in un campo tendato. Consigliatissimo anche questo perché se vi siete sempre chiesti come sia una stellata nel deserto, questo posto potrebbe darvi la risposta definitiva!