State progettando la vostra futura vacanza e vi state chiedendo cosa vedere a Las Vegas? Ecco un articolo utilissimo per chi ha voglia di godersi le attrazioni della stravagante città del Nevada senza spendere un capitale. Oggi infatti vi porteremo con noi alla scoperta di una serie di attrazioni assolutamente gratuite ma che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno in città.
“The Fabulous Las Vegas Strip”
Las Vegas una città stravagante ed esagerata, caratterizzata da un clima torrido e dove la pace e la tranquillità non sono certo di casa. La città è caratterizzata da skyline ed architettura unici nel suo genere, che si condensano su una delle strade più trafficate al mondo. Il design moderno tipicamente newyorkese incontra le maniacali ricostruzioni di celebri città europee come Venezia e Parigi. Qui sulla Las Vegas Boulevard South ci sono davvero tante cose da vedere e visitare. Meglio conosciuta come Strip of Las Vegas (la striscia), è la via più famosa della città. Passeggiare su questa strada vi permetterà di esplorarne hotel giganteschi, in cui potete entrare liberamente, tutti a tema e con l’immancabile casinò. Se partite per una passeggiata tenete di conto che la via è molto lunga, quindi potrebbe esservi utile usare anche un mezzo di trasporto, come la monorotaia, che percorre la Strip per oltre 6 km! Infine che la Las Vegas Strip non è solo la via degli alberghi, ma anche delle grandi catene, come Hard Rock Cafe, M&M’s, Coca Cola, Cabo Wabo Cantina (i fan dei Van Halen sanno di cosa sto parlando) ecc. Qui troverete anche molti artisti di strada che imitano diversi personaggi dello spettacolo!
Fremont Street
E’ la seconda strada più famosa di Las Vegas. Si tratta di una delle vie più antiche e conosciute: una volta era il centro della vecchia Las Vegas. Oggi Freemont Street è uno dei nuclei metropolitani della città sia per l’arte che per l’intrattenimento, come nel caso della Fremont Street Experience, un segmento di strada pieno di attrazioni incredibili! L’altra metà della via, denominata Fremont East, è meno eccentrica, ma anche qui non mancano le insegne al neon e soprattutto alcune delle tante bizzarrie del Nevada (come l’idrante più grande del mondo o un gigantesco fenicottero rosa che domina un piccolo parchetto pubblico!).
Le fontane del Bellagio
Le Bellagio Fountains sono una delle attrazioni gratuite più popolari della città. Offrono uno spettacolo incredibile in cui migliaia di litri d’acqua vengono catapultati da centinaia di metri di altezza, con tanto di musica e spettacoli notturni. Assolutamente da non perdere!
The Conservatory & Botanical gardens del Bellagio
Un altro modo perfetto per rilassarsi ed allontanarsi un po’ dal frastuono della città. Dotato della più elaborata e complessa selezione di flora presente a Las Vegas, i giardini una vera oasi di tranquillità quasi surreale per una città come Las Vegas. Non perdete l’appuntamento con Mr e Mrs Pollice Verde, che saranno a vostra disposizione ogni giorno per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.
Free Show al Caesars Palace
Una delle più eclatanti attrazioni gratis di Las Vegas. Potrete assistere alla caduta di Atlantide, nel bel mezzo di un combattimento mortale tra statue artificiali? Uno spettacolo consigliato anche per i bambini.
The Mermaid Show al Silverton
Vi troverete di fronte al famoso Silverton Aquarium, in cui potrete assistere in diretta live ai pasti degli squali ed ammirare vere e proprie sirene che eseguono bellissime danze acquatiche. Per gli orari dello spettacolo guardate sul sito ufficiale dell’hotel.
The Rainstorm and Fountains al Miracle Mile Shops
Una vera bizzaria se pensate che ci troviamo nel luogo più arido degli Stati Uniti! Si tratta di uno spettacolo durante il quale si scatena un temporale nel deserto. Uno spettacolo completo di pioggia, tuoni e nebbia. Un modo bizzarro ma efficace per allontanarsi dalle luci della città per un po’ vivendo un’esperienza davvero unica! Consultate gli orari sul sito ufficiale.