Las Vegas sorge su un territorio naturale splendido, con a breve distanza alcuni parchi o zone naturali meravigliose. Se le luci ed il caos cittadino vi hanno stancato, potete fare un’escursione nei dintorni. Scoprite con noi sei attrazioni da non perdere per scoprire luoghi davvero unici al mondo!
Valley of Fire
E’ il deserto rosso di Las Vegas: parco statale che, con i suoi monumenti rocciosi incredibili e caleidoscopici vi farà dimenticare lo sfavillante mare di luci artificiali cittadine. E’ una valle ricca di sentieri spettacolari e testimonianze dei nativi americani, caratterizzata da un clima torrido. Vi sconsigliamo quindi di avventurarvi lungo i sentieri durante le ore più calde della giornata e ricordatevi di scegliere un abbigliamento adeguato e di portare sempre con voi acqua.
Extraterrestrial Highway
Si trova a circa 150 miglia da Las Vegas, lungo la cosiddetta base militare segreta che ha dato adito alle più celebri teorie complottiste in merito all’esistenza degli alieni: l’Area 51! Una zona carica di mistero che, insieme alla città di Roswell in New Mexico, continuano ad alimentare l’immaginario collettivo.
Red Rock Canyon
Si trova a soli 30 minuti da Las Vegas e vale decisamente la pena visitarla! La Red Rock Canyon National Conservation Area nella contea di Clark, è un'area gestita dal Bureau of Land Management come parte del National Landscape Conservation System e protetta come Area di conservazione nazionale. L'area di conservazione è grande quasi 80.000 ettari e comprende una rete di canyon stretti, cascate stagionali, siti di arte rupestre e formazioni rocciose surreali con ampie opportunità per escursioni a piedi, in bicicletta, arrampicata su roccia ed osservazione della fauna selvatica del deserto.
Hoover Dam
A soli 45 minuti dalla stravagante Las Vegas, si trova questa a diga più famosa d’America, realizzata nel 1935. Dal momento che vi trovate a Las Vegas e volete trovare un’attività diversa dal gioco d’azzardo, potreste prendere in considerazione l’idea di fare un tour di questa imponente diga situata nel Black Canyon, sul Colorado River. Una eccellente pausa dalle luci ipnotiche e dalle sale gioco cittadine. La diga è un vero capolavoro dell’ingegneria e si trova proprio a cavallo tra Nevada ed Arizona. Avrete 2 possibilità: visitare la diga in autonomia oppure scegliere un tour organizzato.
Death Valley
Per arrivare nella mitica Death Valley, da Las Vegas, vi serve un viaggio di ben 2 ore e 20 minuti. Sappiate però che ne vale assolutamente la pena! Il Death Valley National Park è una di quelle mete davvero imperdibili durante un viaggio negli Stati Uniti. Troverete panorami unici e davvero eccezionali che vi daranno l’impressione di essere improvvisamente sbarcati su un altro pianeta. Per organizzare una visita potete concentrarvi sulle singole attrazioni (Zabriskie Point, Racetrack Playa, Badwater Basin ecc.) oppure scegliere un’escursione guidata.
Zion National Park
Un’altra bellissima escursione non proprio vicinissima alla città di Las Vegas ma davvero imperdibile. Il tragitto che vi aspetta è di circa 2 ore e 30 minuti ma ad attendervi troverete un parco montano davvero incredibile. Spesso sottovaluto, a causa di certe difficoltà che si possono incontrare nell’organizzazione della tappa, con i suoi incredibili panorami vi lascerà davvero senza fiato. La sezione principale del parco è una gola profonda scavata dal fiume Virgin, un canyon ampio e scenografico con dirupi vertiginosi. Caratteristici sono i colori del parco: dalle rocce bianche e rosso brillante ai boschi verdeggianti e ricchi di fauna.