Abbiamo già visto insieme i cinque posti più romantici d’Italia, persi tra città e borghi: stavolta ti portiamo con noi in un viaggio virtuale in giro per il Mondo, alla scoperta delle cinque città più romantiche. Pronto?
Parigi, Francia
Non potevamo che iniziare da Lei: la “città dell’amore”. Parigi è da sempre considerata la città romantica per eccellenza, in virtù della sua atmosfera, dei suoi suggestivi bistrot ed anche delle stradine acciottolate di Le Marais al tramonto. Lo stessa lingua francese è considerata la più romantica. Alcuni degli angoli più romantici di Parigi sono: il famoso “wall of Love” (perfetto per una foto ricordo davvero instagrammabile!), il bellissimo Museo d’Orsay, la collina di Montmartre, il Lungo Senna.
Budapest, Ungheria
La capitale ungherese è una meta perfetta per una vacanza di coppia all’insegna del romanticismo. Merito delle eccezionali terme cittadine, del ponte delle catene Széchenyi o forse dell’elegante dedalo di romantiche vie lastricate. Budapest è la città delle sorgenti termali, certo, ma anche delle architetture ottomane, dei bagni in stile Art Nouveau, ed è un elegante scrigno di chiese, monumenti e quartieri bellissimi.
Buenos Aires, Argentina
Buenos Aires è la culla del Tango, il ballo più romantico e sensuale del Mondo. Ecco perché visitare Buenos Aires potrebbe essere una delle esperienze più romantiche della tua vita. Tra viali che ricordano i magnifici boulevard di Parigi e gli splendidi palazzi cittadini, il tuo soggiorno sarà indimenticabile.
Marrakesh, Marocco
Atmosfera esotica per un racconto de Le Mille e una Notte: Marrakesh è una meta davvero romantica. La Città Rossa, così chiamata per il colore delle sue mura, ti accoglierà in tutto il suo splendore per farvi vivere giorni e notti indimenticabili. Fatti coccolare in un hammam o perditi tra i suoi giardini segreti, in un incantevole scenario di palme, fontane e maioliche.
Kyoto, Giappone
Che la visitiate in Primavera durante la stagione della fioritura o in Estate quando i prati sono più verdi, Kyoto vi accoglierà con la sua suggestiva atmosfera. Culla dell’arte e della cultura giapponese più autentica, a Kyoto potrai incontrare le famose geishe, provare la cerimonia del tè e visitare tanti bellissimi ed antichi templi buddhisti e shintoisti. La città offre anche una passeggiata sul Treno Romantico Sagano, a bordo del quale attraverserete la zona da Saga a Arashiyama e le sue foreste di bambù: il treno è aperto ai lati, e questo vi consentirà di sentirvi parte integrante del paesaggio circostante.