Spazi immensi e orizzonti infiniti appartengono all’essenza dell’Australia. Sydney la sua capitale da visitare, e non si possono perdere gli avvistamenti dei canguri.
LE PRINCIPALI ATTRAZIONI NATURALI DELL'AUSTRALIA
Inizia a sognare la tua prossima vacanza in Australia con queste incredibili meraviglie naturali.
In Australia, troverai un'incredibile varietà di meraviglie naturali mozzafiato. Dalle peculiari formazioni rocciose, ai laghi rosa confetto, dalle cascate idilliache fino alle viste cristalline sull'oceano, ecco alcune straordinarie meraviglie naturali australiane, che ti faranno sognare la tua prossima grande avventura.
SYDNEY
Sydney è spesso la prima tappa di molti itinerari australiani e sicuramente per un valido motivo. Qui potrai trovare un insieme di esperienze davvero interessanti, da quelle più entusiasmanti fino a quelle di relax totale. In città troverai tantissime attività, ma allontanandoti di pochi chilometri potrai ammirare le famose spiagge di sabbia dorata, come Bondi e Manly. Sydney è circondata da grandi spazi immersi nella natura ed è quindi il punto di partenza per escursioni giornaliere all'aria aperta, sempre alla scoperta di sapori unici e di persone del posto che sanno come godersi la vita.
DOVE POTER AVVISTARE I CANGURI IN NATURA
Con questi suggerimenti, potrai incontrare uno degli animali più iconici dell'Australia.
Con circa 50 milioni di esemplari in tutto il paese, pari al doppio degli abitanti, i canguri sono uno degli animali autoctoni più facili da avvistare in Australia. Questi erbivori saltellanti sono creature sociali che solitamente si riposano nelle ore più calde mentre pascolano all'alba e al tramonto. Una volta scoperti gli orari giusti per avvistarli, sarà un'esperienza speciale.
I canguri non si trovano soltanto sulla terraferma australiana. Come ti aspetteresti, ve ne sono numerosi sull'omonim Kangaroo Island, a un breve volo da Adelaide o a 45 minuti di traghetto da Cape Jervis (1,5 ore di auto a sud della città). In realtà, abbiamo così tanti canguri qui che ai veicoli a noleggio è vietata la guida all'alba e al tramonto, quando la fauna selvatica emerge per pascolare sui bordi delle strade. Nel frattempo, il più grande marsupiale di Maria Island in Tasmania, considerato anche il secondo marsupiale più grande del mondo, è il canguro grigio orientale. Cercalo nelle foreste erbose e nelle zone boschive.