Sono passati più di due anni dal primo annuncio ufficiale, la notizia che ha fatto sognare tutti i fan della serie di giochi creata da Nintendo, con protagonista Mario ed i suoi amici. I lavori di realizzazione del parco di Osaka e l’inaugurazione hanno subito diversi ritardi a causa della pandemia, facendo slittare l’apertura tanto attesa, prevista inizialmente per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per ora esclusiva degli appassionati locali, il parco è costato oltre 400 milioni di euro. In attesa di poterlo visitare di persona, scopriamo insieme le sue incredibili attrazioni!
Le attrazioni del parco
L’idea alla base di Super Nintendo World è quella di entrare fisicamente in un grande videogame. Un’esperienza immersiva il più possibile realistica. All’interno del parco, sarà possibile interagire con alcuni elementi dello scenario grazie alle speciali Power-Up Band, dei particolari bracciali a tema Super Mario, che permetteranno i visitatori di scoprire attività nascoste, registrare i propri punteggi accumulando monete ed ascoltare le iconiche musichette dei vari franchise Nintendo. Non mancheranno montagne russe, piante carnivore, tubi verdi e monete da raccogliere. All’interno del parco tutto è stato progettato e realizzato con cura ed attenzione ai dettagli. Vi troverete il castello di Bowser e, ovviamente, anche quello della principessa Peach. Tra le attrazioni più attese ci sarà anche una pista ispirata ai circuiti di Mario Kart. I visitatori, seduti all’interno di carrozze a 4 posti, potranno vivere un’esperienza di realtà aumentata grazie a degli appositi occhiali. Inoltre i visitatori si ritroveranno ad affrontare numerose sfide a causa della presenza della nemesi di Super Mario: il Re dei Koopa, Bowser. Infine, proprio come Super Mario, anche i visitatori potranno farsi un giro per il parco in sella a Yoshi grazie al trenino (pensato soprattutto per i più piccoli) perfetto per osservare l’intero parco.
Cibo stile Nintendo
Un’altra esperienza assolutamente unica per i fan Nintendo, sarà mangiare le specialità personalizzate del Parco. Tra i vari Kinopio’s Cafe, Pit Stop Popcorn e Yoshi’s Snack Island si possono assaggiare calzoni a forma di guscio di Koopa, piatti vegetariani che somigliano incredibilmente alle famigerate piante carnivore, popcorn al sapore di fungo o tiramisù a forma di blocco di Super Mario!
Visitare Osaka
Osaka è la terza città del Giappone per numero di abitanti: una grande città portuale e polo commerciale dell'isola giapponese di Honshu. Famosa per l’architettura, la vita notturna ed il cibo di strada, tra le attrazioni principali offre gli Universal Studios, l’acquario, l’Umeda Sky Building (perfetto per avere una vista panoramica sulla città) e il Museo della Scienza (ben quattro piani di mostre interattive!). Non perdetevi il castello, che risale allo shogunato del XVI secolo, circondato da un fossato e da un parco con alberi di susine, pesche e ciliegie. Un altro luogo da visitare assolutamente è lo Sumiyoshi-taisha, uno dei santuari shintoisti più antichi del Giappone. Qui si trova anche il grattacielo più alto del Giappone: Abeno Harukas. Al suo interno trovereteun centro commerciale, un hotel, un museo d’arte ed un punto panoramico.