Ottobre è un mese che regala atmosfere suggestive, luci particolari e paesaggi autunnali bellissimi. Ottobre è un mese ideale per concedersi una vacanza lontana dai turisti vivendo splendide vacanze spesso low cost.
Madagascar, Africa
Lemuri, camaleonti e baobab. Ma anche una lussureggiante foresta pluviale, spiagge bellissime ed un affascinante deserto: il Madagascar è pieno di indimenticabili bellezze naturali. Corri a scoprirle! Il il 5% di tutte le specie animali e floreali conosciute si trova qui, e qui soltanto. Un patrimonio inestimabile che, già da solo, vale il viaggio. Un viaggio impegnativo e costoso, durante vale sicuramente la pena visitare i parchi nazionali, il lungo litorale ed i 450 km di barriera corallina. Il periodo autunnale è un buon momento per visitare il Madagascar. La stagione delle piogge volge al termine e, ad eccezione della costa orientale, le precipitazioni sono davvero rare. Troverai temperature miti ovunque, anche sugli altipiani centrali.
Isole Fiji, Oceania
Dimenticate i resort e le navi da crociera e pernottate in una casa privata di un villaggio. Avrete l’opportunità di conoscere davvero la cultura locale ed il vostro denaro andrà direttamente alla comunità in cui alloggiate. Le isole Fiji sono un vero e proprio paradiso terrestre, caratterizzato da sinuose distese di sabbia bianca, acque splendide che vanno dall’azzurro allo smeraldo ed un’incredibile ed incontaminata natura. Ci troviamo nel cuore dell’Oceano Pacifico meridionale. L’arcipelago è formato da più di 300 isole ed è famoso per le bianchissime spiagge costellate di palme e le barriere coralline con lagune limpide. Senza alcun dubbio si tratta di uno dei luoghi più belli del mondo, perfetto da visitare da metà maggio a metà ottobre.
Cabo San Lucas, Messico
Cabo San Lucas è una bellissima località balneare situata sulla punta meridionale della penisola messicana di Bassa California. Il luogo è molto famoso per le spiagge, le attività acquatiche e la vita notturna. Playa El Médano è la spiaggia principale, con ristoranti all’aperto e numerosi bar. Imperdibili anche la Playa del Amor ed El Arco, un arco naturale scavato nella scogliera. Insomma: spiagge paradisiache, un mare che ti lascerà senza fiato e tutte le carte in regola per una sfrenata vita notturna: cosa volere di più?
Sharm El Sheikh, Egitto
La splendida località balneare è la destinazione ideale in ottobre quando sono presenti ottime condizioni climatiche e la temperatura è in genere intorno ai 28°. Se desideri un soggiorno all’insegna del divertimento e del mare puoi praticare snorkeling presso la spiaggia Main Beach o a Nabq Bay. Una diversa meta è il deserto egiziano da attraversare su un quad o su un cammello se preferisci un trasferimento più lento. Le temperature miti del periodo rendono le attrazioni di Sharm El Sheikh ancora più piacevoli e il soggiorno indimenticabile.