Scegli il tuo prossimo viaggio: nulla può eguagliare il senso di libertà ed indipendenza che dà viaggiare da soli. Qualsiasi sia la destinazione scelta, molto probabilmente sarà un viaggio indimenticabile!
Giordania
Ecco una destinazione perfetta per i viaggiatori solitari: è impossibile andare in Giordania senza provare la sua rinomata ospitalità! La Giordania è perfetta per gli appassionati di storia ed archeologia e le persone che amano le bellezze naturali e le escursioni. L’enorme sito archeologico nabateano e romano di Petra (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) è davvero all’altezza della sua reputazione. Visitate Jerash (una delle città romane meglio conservate al mondo) ed il Mar Morto: una delle più strane ed affascinanti meraviglie naturali. La Giordania è sicura e tranquilla, governata da una monarchia amata e rispettata dal Popolo ed apprezzata sul piano internazionale. Acquistate il Jordan Pass che consente di visitare una serie di attrazioni turistiche risparmiando un bel po’ di soldi e funge da visto d’ingresso nel Paese.
Islanda
Una meta perfetta anche per i viaggiatori principianti, basta parlare inglese ed avere un po’ di risparmi da parte. Eh si: vi renderete subito conto che viaggiare in Islanda non è propriamente economico ma vale assolutamente la pena! Si tratta di una meta perfetta per gli amanti della natura e dei paesaggi sconfinati. È possibile alloggiare a Reykjavik o nei dintorni e poi raggiungere diversi luoghi di interesse in macchina direttamente da lì. Senza dubbio la maniera migliore per girare il paese è con auto indipendente! Unica precauzione necessaria: se si vuole viaggiare da soli in islanda, è bene non avventurarsi senza una guida o un gruppo organizzato in zone troppo remote o con condizioni meteo pericolose (come bufere e tempeste). L’Islanda è famosa per le guest house in modo che gli ospiti abbiano la possibilità a di poter cucinare indipendentemente e risparmiare un pochino. Ci sono davvero tantissimi appartamenti comodi e lussuosi, in inverno anche a prezzi bassissimi.
Barcellona (Spagna)
Barcellona è una delle cittá con piú opzioni per coloro che cercano qualcosa da fare o da vedere: anche da soli. Perfetta da girare a piedi, è una meta perfetta in qualsiasi stagione dell’anno ed il trasporto pubblico è davvero facile da usare. Se scegli Barcellona, non puoi perderti la Sagrada Familia: ti consigliamo di prenotare il biglietto di entrata con un certo anticipo per evitare lunghe e noiose code. Goditi le opere di Gaudí (la Sagrada Familia non è la sua unica opera d’arte in cittá) e visita il Quartiere Gotico. Un consiglio insolito? Prendi il treno e raggiungi Colonia Güell: si tratta di un villaggio ideato da Antonio Gaudì per volere di Eusebi Güell, che immaginava una residenza per gli operai della fabbrica tessile. Oggi il villaggio ha meno di mille residenti ed una chiesa che ti lascerà a bocca aperta!
Ney York City (USA)
New York è probabilmente il primo posto al mondo per chi viaggia da solo: non facile ma di sicuro rappresenta un’avventura eccitante! New York è vita allo stato puro: difficile sentirsi davvero soli in questa città. Godetevi Times Square, nel cuore psichedelico della città, il Top of The Rock, l’Empire State Building. Acquistate il New York City Pass (circa 100€) che vi permetterà di vedere una serie di attrazioni e musei a prezzi molto ridotti e senza fare fila.