Vuoi trascorrere un weekend in una città europea, ma non sai quali sono le mete europee più economiche? Ce ne sono un bel po’ e per i gusti di ogni viaggiatore.
Weekend economico a Budapest
La capitale ungherese è un’elegante città adagiata sul Danubio. È la meta scelta da chi ama l’architettura, infatti qui troverai edifici barocchi, neoclassici e art nouveau.
Inoltre, è scelta da molti viaggiatori, anche perché è una delle città europee più economiche.
Budapest è anche la regina delle terme, con ben 125 sorgenti termali ed è definita la Parigi dell’Est.
C’è tantissimo da vedere, ma ti assicuro che puoi riuscirci tranquillamente in un weekend.
Tra le cose da vedere, ti consiglio: la sede del Parlamento ungherese, il Castello di Buda, le Terme di Széchenyi e il Ponte della Libertà.
Weekend economico a Praga
La capitale della Repubblica Ceca ha qualcosa di magico e un’atmosfera che sembra uscita dai libri di storie di principesse.
Anche il nome della città ha qualcosa di magico. Significa “soglia” e ricorda la fondazione della città voluta dalla principessa Libuše, una donna saggia e di grande bellezza ai cui sono attribuiti misteriosi poteri magici.
Ti consiglio di vedere: il Castello, risalente al IX secolo, dal 1918 residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca; la Cattedrale di San Vito; la Casa Danzante e l’orologio astronomico più bello del mondo.
Weekend economico a Berlino
Per un fine weekend a Berlino, ti assicuro che non spenderai più di 300 euro e che tornerai a casa con gli occhi pieni di meraviglia.
Nella capitale tedesca, modernità e storia creano un connubio perfetto per il viaggiatore che desidera visitare una grande metropoli, ma che abbia anche una forte storia alle spalle.
Ti consiglio, ovviamente, di passeggiare lungo i resti del Muro di Berlino, e lasciarti affascinare dai numerosissimi murales fatti da artisti provenienti da ogni parte del mondo. Non perderti nemmeno la sede dei Parlamento e la Porta di Brandeburgo, simboli della città.
Assaggia i piatti tipici e la sera lasciati guidare dall’atmosfera magica creata dal gioco di luci dei grattacieli e dei monumenti.
Weekend economico a Roma
Anche Roma, tra le capitali europee, può essere considerata una meta economica (specialmente per chi parte già dall’Italia). In treno o in aereo, può essere facilmente raggiunta in poco tempo, così puoi non perdere nemmeno un’ora del tuo viaggio.
Anche perché a Roma c’è davvero tanto da vedere e, per girarla in due giorni, dovrai sicuramente rinunciare a qualcosa. Ti consiglio di passeggiare per Piazza di Spagna e Piazza Navona, di lanciare una monetina nella Fontana di Trevi e, ovviamente, raggiungere il Colosseo.
Spostati in metropolitana, così potrai essere più veloce e vedere più cose possibili.