State organizzando il vostro matrimonio e siete in cerca di idee per un meraviglioso viaggio di nozze? Benissimo, ho qui per voi un bel po’ di proposte, per ogni gusto!
C’è chi vuole un viaggio di nozze rilassante, chi lo desidera avventuroso e chi sa che non riuscirà a stare fermo e vorrà vedere più posti possibili.
Voi che tipo di coppia siete? Scopriamolo insieme.
Idea viaggio di nozze on the road: Australia
Per molti il viaggio di nozze è un’occasione per staccare per almeno quindici giorni dalla vita, prima di cominciare quella insieme di coppia. Se siete il tipo di persona che ama le avventure, allora vi consiglio un viaggio di nozze in Australia.
Vi consiglio un itinerario che possa attraversare l’intero paese: le spiagge sconfinate, i piccoli paesi e le grandi città. Di godervi la modernità delle metropoli, ma anche le sconfinate distese naturali. Non Perdetevi la Grande Barriera Corallina, vi sembrerà di guardare un acquario senza confini e fine, pieni di colori e meraviglie.
Idea viaggio di nozze tra antico e moderno: Giappone
Tante coppie per il viaggio di nozze scelgono il fascino del Giappone. Potrete muovervi tra metropoli come Tokyo con i suoi 30 milioni di abitanti e un dinamismo unico. La città mescola elementi tradizionali con quelli ultramoderni. Non dimenticate la Tokyo Tower!
Anche i piccoli villaggi tipici hanno un fascino impareggiabile, o la romanticissima Kyoto, con i suoi templi, i palazzi imperiali, giardini zen, santuari shintoisti e il quartiere di Gion.
Vi sentirete, in ogni caso, immersi nella cultura giapponese, nel loro stile di vita e la loro arte. Se scegliete un viaggio di nozze in primavera, questo è il posto giusto: potrete ammirare la scenografica fioritura dei ciliegi.
Viaggio di nozze di relax in spiaggia: Messico
Spiagge bianche, mare cristallino, splendidi resort. Ma anche cultura, siti archeologici e tante meraviglie naturali. Un viaggio di nozze in Messico è capace di accontentare davvero le coppie più esigenti.
Se siete affascinati dalla cultura Maya, ti consiglio la penisola dello Yucatan, che custodisce tanti siti archeologici di sorprendente bellezza. Qui potrete anche visitare delle foreste tropicali, come Chichen Itza, Uxmal e Tulum, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Il Messico è un classico tra le mete viaggi di nozze e, personalmente, credo abbia tutte le ragioni per esserlo.
Idea per viaggio di nozze nel nord Europa: Islanda
Anche l’Islanda come l’Australia è una meta per viaggi di nozze più avventurosi. Ampie distese desertiche, i fiordi, i gayser e…l’aurora boreale!
C’è qualcosa di più romantico di guardare l’aurora boreale durante la luna di miele? Magari in uno di quegli hotel con le camere a forma di igloo che vi permettono di guardare il cielo di notte.
Potete fare un tour delle Highlands durante il vostro viaggio in Islanda. Le Highlands sono la zona interna caratterizzata da montagne e ghiacciai. Per questo motivo è possibile andarci solo in estate, quando le strade sono percorribili dai veicoli 4x4; per 8 mesi all’anno, infatti, queste zone sono completamente inaccessibili.
L’Islanda è il sogno di molti per un viaggio di nozze indimenticabile, ma considerando che i periodi in cui la si può visitare tutta sono ridotti, vi consiglio di prenotare con largo anticipo.